FROZEN PANNA COTTA ALLE MORE.

30/07/2017


Eccomi qua con una nuova ricetta freschissima per l'estate! La Silikomart ha lanciato la nuova linea di stampi in silicone, e fra questi c'è lo stampo monoporzione "Goccia", molto carino e fine per creare dessert anche al piatto. Io l'ho usato per creare un dolce velocissimo e perfetto per le sere afose di agosto. Anche low cost, soprattutto se abitate vicino a rovi di more e le raccogliete gratis! Qui sul sito potete trovare tutto il necessario per acquistarli.

Vi lascio alla ricetta, buona lettura!

LA DOSE INDICATA VI BASTERA' PER CIRCA 4 PERSONE.

PER LA GELATINA ALLE MORE:
  • 200 g more
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 2 g gelatina in fogli

Ammollare la gelatina in acqua fredda. Frullare le more e colare in modo da eliminare i semi. Aggiungere lo zucchero. Prelevare un terzo di composto, e scaldarlo a microonde. Scioglierci la gelatina e riunirlo insieme. Colare in mezze sfere di silicone e congelare.

PER LA PANNA COTTA ALLA VANIGLIA:
  • 250 ml panna fresca
  • 40 g zucchero semolato
  • 1/2 baccello di vaniglia
  • 4 g gelatina in fogli

Ammollare la gelatina in acqua fredda. Scaldare la panna con lo zucchero e la vaniglia, senza farla bollire. Togliere dal fuoco, ed aggiungere la gelatina strizzata bene dall'acqua in eccesso.

MONTAGGIO DEL DOLCE.

Colare la panna cotta per metà negli stampi, fare rapprendere 10 minuti in frigorifero, tirare fuori ed aggiungere la mezza sfera di gelatina, facendo poca pressione per posizionarla. Colare la restante panna cotta, e congelare per una notte in freezer.
Tirare fuori, togliere dagli stampi e spruzzare di bianco. Decorare a piacere con more fresche.

Posta un commento

SEGUIMI SU INSTAGRAM!

© MICHELA BRIGANTE - pasticceria virtuale. p.iva 04062451200 Design by FCD.